Iscriviti alla newsletter, rimani aggiornato sui nostri eventi
Mostra in corso
Progetti
Lorenzo Palmeri
“Quattro. Crediti Cosmici dance floor” è il nuovo album di Lorenzo Palmeri. “Quattro” è anche il titolo di questa piccola mostra che unisce le due anime dell’autore, musica e design.
9 foulard dedicati ai nove brani di Quattro: nove foulard 80x80 cm cad. uno, in seta pura, uno per ogni brano: disegnati, interpretati da Lorenzo Palmeri, prodotti a Como, nel distretto del Made in Italy della seta.
Il foulard "incorniciato" alle pareti diviene il "risultato-oggetto" emerso dall'ispirazione musicale e torna, dopo molti anni, ornamento di interior in chiave contemporanea. I foulard realizzati in edizione unica per Meme Gallery, sono nove pezzi diversi e unici, astratti e poetici, come la musica che ha ispirato le sue grafiche.
Lorenzo Palmeri, architetto, si occupa di progettazione, attivo nei campi del design, architettura, art direction, insegnamento, composizione e produzione musicale. Tra i suoi maestri Bruno Munari e Isao Hosoe con cui ha collaborato per diversi anni. Ha progettato tante cose: abitazioni, chitarre, lampade, vasi, tavoli..., cioccolatini. Tra i principali clienti: Fumagalli componenti, Korg, Noah guitar, Invicta, Nissan, Feltrinelli, Napapijri, Lavazza, Danese, Ernst Knam, Jannelli&Volpi, Caimi Brevetti, DeVorm, Valcucine, Stone Italiana, Dornbracht, ECO-oh!, Vicentina Marmi, Acqua Chiarella.
Si occupa di didattica dal 1997, insegnando presso le più rinomate scuole di design nazionali e internazionali. In campo musicale ha scritto colonne sonore per teatro e installazioni. Ha all’attivo tre album ed è in uscita il suo quarto. Nel 2017 è stato nominato tra gli “Ambasciatori del Design Italiano” nell'ambito dell'Italian Design Day.