marialogo1209-02

Iscriviti alla newsletter, rimani aggiornato sui nostri eventi

propostepostmemegallerycopy5
propostepostmemegallerycopy6
propostepostmemegallerycopy7
propostepostmemegallerycopy8

Trattamento di bellezza

Gala Carlota Fernandez Montero

marialogo1209-02

Home

Home

Mostra in corso

Chi siamo

Chi siamo

Progetti

1187792163611487152882656844048034796332770n.jpeg

Dall’8 al 18 settembre presso la Galleria “Meme Gallery” di Milano è tenuta la perfomance “Trattamento di Bellezza” di Gala Carlota Fernandez Montero.


Su appuntamento come per prenotare un qualsiasi Trattamento di bellezza ma in realtà si è trattato di un trattamento speciale, un ritratto dell’artista per riportare sé stessi al centro del proprio universo privato, la modalità tanto cara all’aristocrazia rinascimentale ma in vesti contemporanee ed accessibili a tutti.


“Più che il mero ritratto privato e manierista, è il piacere di essere ritratti che bisogna riscoprire” -dice Maria Angela Di Pierro, la gallerista conosciuta come Meme- “ritratto non come atto di maniera fine a sé stesso ma come trattamento di bellezza mentale, psicologica ed estetica, un’educazione al bello, e all’arte.
Sono felice che una designer della portata di Gala Carlota Fernandez, secondo Elle Decor España miglior Designer di Spagna 2020, abbia abbracciato la mia proposta e si sia innamorata della mia idea. Lei è una designer eclettica, un’autrice non solo con una grandissima capacità tecnica di progettare, illustrare e ritrarre ma con una altrettanta intelligenza emotiva, una grandedote empatica e una sensibilità unica capace di capire come far stare bene la persona innanzi a sé ritraendola”.

Contatti

Cookie e Privacy  policy

“Considero la “ritratto-terapia” un ottimo strumento per riparare una ferita narcisistica, causata dal lockdown - dice Manuela Reggente, psicologa e psicoterapeuta- per tanti mesi ci è stato chiesto di rinunciare a delle coccole a cui eravamo abituati e che gratificavano il nostro ego: parrucchiere, estetista…Per questo adesso è importante tornare a prenderci cura di noi stessi e un ritratto che ci abbellisce e ci appaga, sia dal punto di vista fisico, sia psicologico, credo che sia un ottimo strumento da utilizzare come modello di riparazione.”

image-31
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder